Corso Sub di primo livello per persone con Diabete

DiGiacomo Trapani

Corso Sub di primo livello per persone con Diabete

 

Anche quest’anno l’Associazione Diabete Sommerso Onlus organizza un campo scuola per persone con diabete di tipo 1 che vogliano scoprire il mondo sommerso in sicurezza e nel frattempo approfondire le interazioni tra sport e gestione del diabete.

Dal 25 agosto al 1 settembre 2018

Il corso si terrà a Numana (AN) ed è riservato a chi affronta la subacquea per la prima volta e desidera ottenere un brevetto di primo livello (Open Water Diver). I minori possono partecipare dai 15 anni e dovranno essere accompagnati da un genitore.

Durante la settimana si alterneranno lezioni teoriche e pratiche di subacquea a lezioni sulla gestione del diabete, con lavori di gruppo, momenti di condivisione e discussione delle proprie esperienze e delle proprie glicemie fuori e dentro l’acqua. Gli istruttori subacquei, i diabetologi e la dietista lavoreranno fianco a fianco per consentire una “full immersion” nel mondo della subacquea con diabete.

Diabete Sommerso Onlus sosterrà la maggior parte delle spese: vitto, alloggio, corso e materiale per il conseguimento del brevetto, immersioni in acque confinate e acque libere. A carico dei partecipanti ci sono le spese di viaggio e un contributo di € 300,00.

Affrettati però, i posti sono limitati.

Costi-e-Informazioni-2018

http://www.diabetesommerso.org/numana-2018/

Info sull'autore

Giacomo Trapani administrator

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: